CONSULENZA SUI FINANZIAMENTI COMUNITARI

Alter Ego Consulting offre una consulenza altamente specialistica alle imprese e alle pubbliche amministrazioni che vogliono finanziare i propri progetti con i fondi Europei, la consulenza di Alter Ego Consulting comincia con l'analisi del progetto del cliente e la verifica della fattibilità e prosegue con la ricerca del programma Europeo più adatto per il finanziamento del progetto.

Alter Ego Consulting segue il cliente, privato o pubblico nella ricerca dei partner Europei, nell'impostazione dell'idea progetto e nella predisposizione dei formulari e del piano finanziario fino alla presentazione del progetto alla commissione europea.

Una volta presentato il progetto, Alter Ego Consulting effettua il monitoraggio delle fasi di valutazione del progetto e supporta il cliente per eventuali richieste di integrazione documentale.

A progetto approvato, Alter Ego Consulting provvede a una dettagliata e minuziosa consulenza per l'avvio del progetto e la sua attuazione.

La Società opera con un team di professionisti in grado di coprire tutti i settori interessati dai finanziamenti Europei.

Inoltre, Alter Ego Consulting supporta i clienti con l'organizzazione di continue azioni formative che hanno lo scopo di far conoscere tutti i programmi  di diretta emanazione della Commissione Europea e i principi della progettazione.

Alla consulenza specifica sulla progettazione si affiancano i servizi di assistenza nella programmazione per gli enti pubblici, organizzazione degli Uffici Europa e Politiche Comunitarie, Formazione del personale.

La consulenza si estende anche ai Fondi Europei gestiti dalla Regine Siciliana, quindi ai Finanziamenti Regionali, in particolare, per le Politiche Sociali, il lavoro e la Formazione Professionale.

Assistenza specifica alla progettazione nei settori della Gioventù, Istruzione e Formazione, Beni Culturali, Turismo, Gemellaggi e Città, inclusione sociale e inserimento lavorativo di fasce svantaggiate, servizi per l'impiego.

Potete richiedere informazioni nella sezione contatti di questo sito.